Grafologo Giudiziario | Roma
Il Grafologo Giudiziario | Roma
attraverso lo studio del gesto grafico, va oltre la semplice osservazione dell’atto grafico, va oltre ciò che è scritto sul “foglio”, va al di là della calligrafia e della mera scrittura.
Infatti non è questa l’essenzialità a cui si rivolge il Grafologo Giudiziario | Roma, esso filtra la scrittura, studia il gesto grafico come fatto unico e personale, frutto di profondi meccanismi neuromuscolari automatizzati e personalizzati.
Il Grafologo Giudiziario | Roma sa com gli elementi individualizzanti e sostanziali che ogni mano scrivente ha; ricavando dall’analisi forense gli elementi qualitativi che fanno della grafia ciò che distingue ogni essere umano.
Infatti, la scrittura rappresenta un comportamento espressivo personalissimo, in altre parole un contegno spontaneo, attuato inconsciamente senza controllo razionale e, proprio per questo, in grado di rilevare la natura intima dello scrivente.
In natura non possono esistere due grafie uguali, giacché non esistono due personalità identiche.
La scrittura è un elemento talmente individualizzante che anche quella alterata, dissimulata e o contraffatta contiene sempre alcuni segni grafici distintivi di chi l’ha eseguita.